Orsato, con lui in campo i viola non vincono dal 2014
Per Fiorentina-Lazio è stato designato Daniele Orsato, l'arbitro vicentino con cui i viola non hanno propriamente sorriso in passato
Sabato riprende la Serie A e l'anticipo della sera è affidato proprio a Fiorentina-Lazio, guidata dall'arbitro Daniele Orsato. Oggi, infatti, è stata resa nota la designazione di quest'ultimo per il match al Franchi ed andando a controllare i numeri non è andata proprio bene alla Fiorentina.
Con l'arbitro vicentino i viola non vincono sul campo dal lontano febbraio 2014. In quell'occasione, i gigliati riuscirono a vincere in casa dell'Udinese per 4-1. Da allora, la Fiorentina ha collezionato solo 6 sconfitte e 10 pareggi. Su 38 partite in totale dirette da Orsato la Fiorentina è riuscita a collezionare solo 9 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte.
In generale, Daniele Orsato è riuscito a comminare ai danni dei viola solo 4 espulsioni che, messe a paragone con le ammonizioni, non rappresentano nulla di grave. Infatti, il direttore di gare è riuscito ad estrarre il cartellino giallo ai giocatori viola ben 104 volte.
D'altra parte, sull'assegnazione dei rigori il direttore di gara si è finora mostrato equilibrato: 4 assegnati a favore e 5 contro.
LEGGI ANCHE: Cabral: "Pronto per indossare una maglia così pesante"
LEGGI ANCHE: Pradè: "Noi con Italiano vogliamo fare un percorso lungo"