Bonaventura FOTO IG FIORENTINA
Bonaventura FOTO IG FIORENTINA

Complici le assenze per infortunio di Castrovilli e il recente rientro di Pulgar, non ancora in condizione ottimale per giocare, Vincenzo Italiano sfrutterà la partita di domenica contro il Bologna per dare ulteriore continuità a quello che ormai possiamo definire il centrocampo titolare della Fiorentina ovverosia quello composto da: Bonaventura, Torreira e Duncan.

Era da anni infatti che i viola non potevano contare su un reparto così ben assortito e soprattutto dai meccanismi già ben oliati. Il merito è sia dell’allenatore, che ha rivalutato un giocatore come Duncan, sia della dirigenza, brava a regalare alla propria guida tecnica uno dei registi migliori in Italia come Torreira, senza pagarlo grosse somme di denaro, ed una delle migliori mezze ali come Bonaventura, arrivato a Firenze a parametro zero.

È nella continuità di questo reparto che si spiega anche il buon rendimento in campionato dei viola capaci di affrontare a viso aperto tutte le squadre della Serie A cercando di imporre sempre il proprio gioco grazie proprio ad una mediana di alto valore…

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Conferenza stampa, Domani alle 16:30 parlerà Italiano alla viglia della sfida con il Bologna

💬 Commenti