Fiorentina 4-0 Reggiana: i top e i flop tra i viola
Ecco quali sono stati i giocatori viola apparsi in uno stato di forma più convincente e quelli meno entusiasmanti della sfida contro la Reggiana vinta per 4-0
La Fiorentina di Palladino prosegue nella sua preparazione estiva alla prossima stagione. Test importante quello di oggi per capire a che punto sono i viola ad una settimana dalla turnèe in terra inglese. Dopo la vittoria della scorsa settimana in famiglia contro la Primavera per 5-2 oggi è arrivato un 4-0 contro la Reggiana. Come sempre è calcio d'agosto ed ogni cosa va valutata con le dovute misure, ma ecco quali giocatori sono apparsi in un miglior stato di forma e chi invece è un po' da rivedere.
I top di Fiorentina-Reggiana
KEAN - Se il buongiorno si vede dal mattino…Quattordici minuti sono bastati al nuovo attaccante della Fiorentina per trovare il primo centro con la maglia viola. E' vero si tratta solo di un'amichevole e l'avversario è agli inizi della preparazione oltre che di livello inferiore ma questi gol servono soprattutto per la fiducia e per trovare continuità e le premesse per il momento sono buone.
SOTTIL - Pronti via ed è il figlio d'arte ad aprire le danze con un bel gol su tiro a giro, una specialità dell'esterno quando sta bene. Il brutto infortunio che ha caratterizzato il finale della scorsa stagione sembra essere alle spalle e dimostra continuità dopo aver segnato anche nella prima sgambata con la Primavera.
KOUAME - Subentra al posto di Kean e si prende la scena. Ottima l'azione portata avanti da Brekalo sul quale filtrante l'ivoriano mette la prima firma e gran botta sotto la traversa in occasione della doppietta.
I flop di Fiorentina-Reggiana
BIANCO - Tra i giocatori meno convincenti di oggi c'è anche Alessandro Bianco. Partita da ex per lui che in alcuni movimenti si dimostra ancora un po' acerbo. Oltre a questo l'intesa con Mandragora non è ancora delle migliori. La stagione è appena iniziata e il centrocampista ha ancora tanti margini e tempo a disposizione per convincere Palladino.
IKONE - Partita che comincia subito in salita per il francese. Appena entrato nella ripresa ad ogni minimo errore viene preso di mira dai tifosi viola, tanto che è costretto a intervenire Dodò predicando calma. Come durante l'ultima stagione alterna cose belle a cose meno belle, male per quei palloni persi ma bene per la sgroppata dove pesca Dodò che coglie il palo e per l'assist a Kouame. Questo è Ikonè.