Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L'ex attaccante viola Ciccio Baiano ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport di Albert Gudmundsson e della sua crescita nell'ultimo periodo.

Le parole

La differenza la sta facendo la continuità che sta trovando in questo momento. Non è facile per un attaccante giocare solo venti minuti a partita, entrare e uscire sempre. Col Genoa vinceva le partite da solo. Credo che il vero Gudmundsson ancora a Firenze non si sia visto, non è ancora al livello che dimostrava a Genova.

Gudmundsson mentre si allena al Viola Park
Gudmundsson, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La stagione viola di Gudmundsson

La scorsa stagione con la maglia del Grifone ha dimostrato quanto l’islandese sia letale quando si libera sulla trequarti. Molti dei suoi gol sono arrivati da inserimenti o con ottime conclusioni dal limite dell’area. Quest'anno le prime giornate di campionato sono state un disastro per l’ex Genoa. Problemi fisici e personali che lo hanno tenuto lontano dal campo. Della prima parte di stagione c'è da ricordare solo la doppietta decisiva contro la Lazio e il gol contro il Milan. Nell'ultimo periodo con il passaggio ad un 3-5-2, Gud ha trovato la sua posizione ideale accanto a Kean, aumentando il livello delle sue prestazioni e trovando anche qualche rete con continuità con Panathinaikos, Napoli e Juventus. 

Juventus, la Cassazione condanna cinque esponenti ultras
Fagioli, Cataldi e Mandragora: il centrocampo viola parla italiano

💬 Commenti