Ferrara: "L'assenza di Bove pesa, dava equilibrio. Nel mercato bisognerà..."
Di seguito le parole del giornalista su La Nazione dopo la vittoria del Bologna in casa contro la Fiorentina
Il giornalista Benedetto Ferrara ha analizzato la sconfitta della Fiorentina, sottolineando anche come pesi l'assenza di Bove in campo.
Andare oltre la sconfitta. Questione mercato aperta
Ecco le parole di Ferrara sulle pagine de La Nazione riguardo la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna. Le sue parole:
"Otto vittorie di fila sono tante e la prima sconfitta non sfiora minimamente ciò che la Fiorentina ha fatto fino ad oggi e tanto meno le sue ambizioni. Molte parole, tante opinioni: stanchezza, un possibile rigore non concesso, sostituzioni che non hanno aggiunto niente, la scelta di far giocare Beltran e Gudmundsson insieme, cosa che ha funzionato fino a che il centrocampo a due ha tenuto botta. La sensazione più forte è proprio questa, l'assenza del ragazzo (Bove) che dava un equilibrio al tutto pesa tantissimo. Un problema che andrà risolto nel mercato di gennaio".
Tabellino Bologna-Fiorentina
Marcatori: 59’ Odgaard
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 6 (82’ Posh sv), Beukema 6.5, Lucumí 6.5, Holm 5.5 (76’ Lykogiannis 6); Pobega 6, Freuler 6.5; Dominguez 7 (82’ Iling-Junior sv), Odgaard 7, Ndoye 6 (46’ Ferguson 6.5); Castro 7 (90’ Dallinga sv). All. Italiano.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6.5; Dodo 5.5, Comuzzo 6, Ranieri 6, Gosens 5.5 (81’ Parisi sv); Adli 6, Cataldi 5.5 (69’ Richardson 6); Colpani 5 (69’ Ikoné 6), Beltran 5.5 (81’ Kouamé sv), Gudmundsson 6 (58’ Sottil 6); Kean 6. All. Palladino.
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Pobega (B), Dodo (F), Lykogiannis (B)
Espulsi: nessuno