Casini: "Viola Park? Non me l'aspettavo. Il nuovo logo della Fiorentina..."
Ai microfoni di Radio Bruno Toscana è intervenuto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, sul Viola Park e sul nuovo logo della Fiorentina
Sul nuovo logo della Fiorentina e sullo stato dei lavori del Viola Park è intervenuto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. In particolare, il primo cittadino ha svelato di non aspettarsi una tale velocità sull'avanzamento dei lavori del nuovo Centro Sportivo, ma non solo:
"Viola Park? Manca meno di un anno all'inaugurazione. L'obiettivo è fine 2022, massimo inizio 2023. Chi passa da lì vede che si sta intravedendo già qualcosa. Si iniziano ad intravedere alcuni accorgimenti estetici di una certa rilevanza, come i pannelli in vetro. Insomma, la speranza è che tutto avvenga entro i tempi prefissati".
“Se me l'aspettavo così puntuale? Francamente no. Questo è un progetto di grande prospettiva che farà crescere il club. Questo non è per palleggiare, ma è per giocare. I modelli ripresi sono quelli di grandi club come l'Ajax o quelli inglesi. La vera ‘cantera’, costruire un college per i ragazzi e mettere le basi per i talenti. Utile anche per il calcio italiano nella sua completezza. Da tifoso bisogna dirlo: è un progetto di calcio questo. Quando si dice che la Fiorentina pensa solo alle infrastrutture, non è così. La Fiorentina pensa a costruire calcio e si passa anche da quelle lì”.
“Nuovo logo Fiorentina? A me piace. Devo essere sincero. Poi ognuno ha la possibilità di criticare, ognuno ha i propri gusti. E' moderno. Magari a primo impatto resti un po' così, ma siamo nel 2022. Il mio primo abbonamento l'ho fatto con Cecchi Gori e anche lui dopo un annetto cambiò il logo. Lo cambiò subito, perché è giusto che ci sia un'evoluzione su questo. Il giglio è stilizzato ed in chiave moderna. Riporta, tra l'altro, ad anni gloriosi per la Fiorentina. L'unico tatuaggio che farei sarebbe lo stemma dello scudetto e se sarà questo…”.
LEGGI ANCHE: Dal CS (VIDEO), allenamento Fiorentina, Italiano ritrova (quasi) tutti
LEGGI ANCHE: Italiano: "Contro l'Inter come se avessimo vinto. Contro l'Empoli invece..."