Zaniolo: ecco il piano tattico della Fiorentina in caso di arrivo
La dirigenza della Fiorentina ritiene Nicolò Zaniolo il giocatore ideale per fare coppia con Nico Gonzalez alle spalle di Moise Kean unica punta
Rivoluzione (quasi) totale in attacco
Tra gli obiettivi della Fiorentina per questa nuova stagione c'è quello di rivoluzionare l'attacco viola da offrire a mister Palladino. Moise Kean è già virtualmente a Firenze mentre chi ancora non lo è (e neanche vicino ad ora) è Nicolò Zaniolo. L'ex Roma è visto dalla dirigenza gigliata come l'ideale partner di Nico Gonzalez nel 3-4-2-1 del nuovo allenatore con i due che giocherebbero quindi molto vicino alla porta ed alle spalle di Moise Kean che Zaniolo conosce molto bene per il periodo passato insieme nelle giovanili dell'Italia.
Un reparto con più imprevedibilità
La parola d'ordine è imprevedibilità. Sia Gonzalez che Zaniolo così come Kean sono tutti giocatori di movimento e all'occorrenza in grado, sulla carta, di saltare l'uomo e creare occasioni da gol oltre a finalizzarle. I contatti tra Fiorentina e Galatasaray vanno avanti da molto ormai e la sensazione è che presto in un senso o nell'altro (Atalanta?) si arriverà ad una quadra.