Sarri: "Io alla Fiorentina? Mai proposto alla società"
Le parole di Maurizio Sarri sulle voci che lo vogliono vicino alla Viola
Intervistato ai microfoni Sportitalia, Maurizio Sarri ha parlato del suo prossimo futuro e sulle voci che lo vogliono alla Fiorentina dopo qualche dichiarazione che, a giudizio dell'ex allenatore della Lazio, sono state mal interpretate:
Maurizio Sarri smentisce la sua candidatura per la panchina della Fiorentina
Cerco qualcosa che mi stimoli, una proposta che inneschi questo tipo di emozioni forti. Mi piacerebbe fare un percorso con una squadra giovane, che possa stare insieme in un periodo diciamo medio-lungo, per vedere dove si può arrivare alla fine. Mi piacerebbe un percorso con giocatori di età media bassa, contornati da una società che abbia voglia di crescere e di vincere, ma senza fretta. […] Io proposto alla Viola? Voi giornalisti tirate sempre fuori la frase da ogni contesto. Io non posso tornare a casa e leggere sui giornali che mi sono proposto alla Fiorentina. Io non mi propongo a nessuno, sia chiaro. Abitando in quella zona, ci sono mille persone che mi chiedono perché non voglio andare ad allenare lì, ma non c’è mai stata una trattativa e neanche un approccio. La battuta del Viola Park? Era per stemperare le domande che mi fanno persone del posto.
Sarri su Italiano e sulle voci di mercato sul suo conto
Italiano? E' un ottimo allenatore. E' giovane e ha grandi margini di miglioramento. A Firenze ha fatto un bel percorso, son convinto che la Fiorentina poteva fare qualcosa di più in campionato, ma quando vai così avanti nelle manifestazioni ad eliminazioni diretta qualcosa paghi in campionato [...] Io accostato al Bologna? Sono discorsi che sto leggendo sui giornali. Al momento non ho avuto nessun rapporto diretto con loro. Se devo essere sincero, dico che le squadre con cui ho avuto rapporti sono straniere. Qualcosa dalla Liga, qualcosa dalla Premier League, qualcosa da altri campionati.