Kean Gudmundsson (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Kean Gudmundsson (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Come ci arriva la Fiorentina 

Dopo il successo di Conference League, in casa Fiorentina è tempo di tornare a pensare al campionato. Il tecnico viola ha effettuato un ampio turnover in Europa per dosare le forze e risparmiare la maggior parte dei titolari che torneranno in campo dal primo minuto domani pomeriggio al Franchi. Ci aspettiamo dunque il solito 3-5-2 con De Gea tra i pali, Pablo Marì che prosegue nella sua alternanza con Comuzzo e ai quali fianchi agiranno Pongracic e Ranieri. Sulle fasce Dodò da una parte e Parisi dall'altra data l'assenza di Robin Gosens per infortunio. In mezzo le tre certezze sono Cataldi, Fagioli e Mandragora mentre davanti agiranno Gudmundsson e Kean. Nella serata di ieri il Milan si è riportato a -1 dai viola e col Parma l'obiettivo sono i tre punti, approfittando magari anche di qualche passo falso davanti col derby di Roma alle porte e la sfida Champions tra Atalanta e Bologna. 

  • Indisponibili: Bove, Colpani, Gosens.
  • Squalificati: Palladino.
Il terzino della Fiorentina Dodò in campo al Franchi in maglia viola

Come ci arriva il Parma

Il Parma è reduce dal pari interno in rimonta con l'Inter ed è a caccia di punti per staccare la zona calda della classifica. La tentazione per il tecnico Chivu è quella della difesa a tre anche se sembra orientato più verso il 4-3-3. Dunque Suzuki in porta, davanti il quartetto composto da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo Benabè con Keita e Sohm mentre sugli esterni con Almqvist squalificato toccherà a Ondrejka dal primo minuto, insieme all'ex obiettivo viola Dennis Man. Prima punta Bonny favorito su Pellegrino. 

  • Indisponibili: Benedyczak, Cancellieri, Charpentier, Circati, Kowalski, Mihaila, Osorio.
  • Squalificati: Almqvist.

 

Le probabili formazioni 

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Palladino

PARMA: (4-3-3): Suzuki, Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Sohm, Ondrejka, Man, Bonny. All. Chivu

Cappellini: "Con il Celje rotazioni giuste di Palladino. La sfida col Parma è fondamentale"
Fiorentina, due mercati senza vice Kean e vice Dodo: un errore che pesa

💬 Commenti