Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Fiorentina valida per la quarta giornata di Serie A 2024-2025.

La Fiorentina cade in casa dell'Atalanta a Bergamo dopo un'ottima mezz'ora iniziale che illude. Primo tempo che i viola cominciano alla grande portandosi subito avanti meritatamente con Martinez Quarta, abile a sfruttare la respinta corta di Carnesecchi su Gosens. I viola subiscono il pari ma restano in partita e tornano avanti con un grande Moise Kean. Nel finale di primo tempo poi emergono i primi errori in fase difensiva decisivi della squadra di Palladino che prima subisce il 2-2 e pochi secondi dopo anche il gol del sorpasso di Lookman. Nel secondo tempo De Gea salva più volte e i cambi non aiutano Palladino, col risultato che non cambia più. Il direttore di gara Sacchi ha lasciato più volte a desiderare sulla valutazione su falli e cartellini (Kolasinac era da ammonire, almeno una volta). 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata)
  • ASSISTENTI: Costanzo - Passeri
  • IV UOMO: Prontera
  • VAR: Doveri
  • AVAR: Meraviglia

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti al Gewiss!

15' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Martinez Quarta! Su sviluppo di calcio d'angolo Mandragora trova bene Gosens che arriva alla conclusione con Carnesecchi che costretto al miracolo. Sulla respinta si avventa l'argentino che fa 0-1.

17' - Fallo ingenuo da parte di Bove su Ederson e giallo per l'ex Roma. 

21' - GOL DELL'ATALANTA! Retegui pareggia subito! Tutto da rifare per la Fiorentina. Gran giocata di Lookman su Bove e poi il cross per la testa dell'ex Genoa che si tuffa e fa 1-1.

27' - Pareggio anche nei cartellini gialli. Ammonito Hien tra le fila della Dea.

31' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Kean riporta avanti i viola! Cross di Bove e sponda a seguire di Gosens con Kean che realizza il suo secondo gol in Serie A con la maglia viola.

44' - Mandragora mette giù Ederson, giallo per lui.

45' - GOL DELL'ATALANTA! Ha ripareggiato De Ketelaere! La gara torna in parità al Gewiss. Il belga trova il gol grazie ad una punizione arrivata dalla destra con cross dalla fascia.

45'+2 - GOL DELL'ATALANTA! La Dea rimonta con Lookman! L'Atalanta in due minuti trova la rete del 3-2 che ribalta la gara. Lookman si libera sulla sinistra e di forza batte De Gea.

45'+2 - Si chiude qui il primo tempo. Avanti l'Atalanta per 3-2 dopo che i viola erano andati due volte in vantaggio.

Secondo tempo

46' - Al via il secondo tempo!

67' - Ammonito per un fallo tra le fila viola il neo entrato Richardson che appare nervoso.

82' - Un altro giallo in questo finale di gara, questa volta è per Zappacosta.

90'+4 - Per Sacchi può bastare. La Fiorentina esce sconfitta da Bergamo per 3-2 dopo un ottima prima mezz'ora che aveva illuso. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIVIVI IL LIVE F1 | Atalanta-Fiorentina 3-2: Quarta e Kean illudono. La Dea la ribalta
Atalanta-Fiorentina 3-2: ecco i primi cambi nella Viola

💬 Commenti