Pagelle F1, Fiorentina 5-1 Sassuolo: straripanti Sottil e Parisi, Nico oggi è un vero 10
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori viola nella sfida di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori viola nella sfida di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo
Le pagelle ai giocatori viola
Christensen: 6 - Abbastanza inoperoso durante tutta la gara. Nel primo tempo risponde presente su una punizione centrale. Perde un pallone dalle mani ma il Sassuolo non sfrutta l'occasione e comunque era già rientrato in posizione. Subisce gol nel secondo tempo su una conclusione sulla quale non ha colpe.
Parisi: 7 - Gran partita del terzino ex Empoli, stasera il Sassuolo sulla fascia sinistra tra lui e Sottil non c'ha capito nulla. Tenta anche il gol ma la traversa glielo nega e il dribbling non manca mai.
Ranieri: 6,5 - Ha vita abbastanza facile contro un Sassuolo che non crea particolari pericoli. Tiene il comando del giro palla in difesa anche se sbaglia qualche passaggio a tratti.
Martinez Quarta: 7 - Sempre lui, anche oggi trova la via del gol. Con la rete di oggi raggiunge un certo signor Gonzalo Rodriguez e non è poco. Peccato solo per il giallo ingenuo nel primo tempo, ma rendimento indiscutibile.
Dal 71' Comuzzo: S.V.
Kayode: 7 - Stasera si gioca più sulla sinistra ma questo non vuol dire che la sua spinta venga a mancare, anzi. Supera spesso la metà campo dando una mano ad Ikone.
Arthur: 6,5 - Ritrova la titolarità e anche una prestazione di tutto rispetto condita anche dall'assist per il gol di Martinez Quarta. Prezioso anche nel primo gol di Sottil nel recupero su Volpato.
Dall'80' Maxime Lopez: S.V.
Duncan: 6 - Si da un gran da fare e recupera spesso palloni interessanti sulla trequarti. In generale una prestazione sufficiente ma ha qualche colpa sul gol degli ospiti dove non è posizionato nel migliore dei modi.
Ikone: 6 - Sempre la stessa sensazione che possa dare di più. Cerca spesso il fondo del campo, ma a volte il campo finisce prima che inizino i suoi pensieri. La gamba però c'è.
Dal 46' Nico Gonzalez: 8 - Solitamente Gonzalez non ci ha abituato ad incidere in modo pesante dalla panchina ma oggi era anche la sua serata. Non contento della doppietta personale sfiora anche il terzo gol nel finale. Questo è il numero 10 di cui ha bisogno la Fiorentina verso la Conference.
Barak: 7 - Tra i migliori anche il ceco al quale Consigli nega il gol una volta per tempo. Questo però non gli impedisce di centrare un palo, segnare un gol e regalarsi un assist.
Sottil: 8 - Finalmente Sottil. Oggi è stata la sua partita. Un gol e due assist. La difesa del Sassuolo lui e Parisi li sta ancora cercando e probabilmente oggi li ha visti a mala pena. Una prestazione monstre dell'esterno viola che oggi ha mostrato finalmente che in questa squadra può giocarci eccome e anche da titolare.
Dall'83' Castrovilli: S.V.
Kouame 6 - Il più in ombra davanti. Crea profondità ma a livello di occasioni non si vede più di tanto.
Dal 71' Belotti: 6 - La sua entrata serve più che altro per cercare di fargli ritrovare il gol dato il risultato più che acquisito. Rete che purtroppo non arriva pur considerando l'impegno profuso. La speranza è che giovedì possa essere il momento buono.
Italiano 7 - L'esperimento titolari out continua e funziona, ma la notizia più importante è che è riuscito a tenere saldo il morale della squadra che appena tre giorni fa aveva ricevuto un'enorme delusione e non era facile. Avvicinarsi meglio di così alla cruciale sfida col Brugge era difficile.