Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

La Fiorentina di Raffaele Palladino comincia a delinearsi con il primo acquisto della sua era: Moise Kean. La Viola, però, dovrà tirare fuori ancora il meglio di sé per colmare le lacune negli altri reparti. Daniele Pradé è chiamato ad allestire una rosa di livello e all'altezza del gioco che vorrebbe portare il mister.

Calciomerato, i nomi accostati alla Fiorentina

Nel panorama dei difensori accostati alla Fiorentina, spicca il nome di Arthur Theate. Il club viola starebbe valutando di proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze per il centrale, il quale sarebbe perfetto nel ruolo di braccetto di sinistra, nella nuova difesa a tre di Raffaele Palladino. Tuttavia, c'è concorrenza dalla Premier League, in particolare dal Leicester, interessato al giocatore ex Bologna che ha espresso il desiderio di tornare in Italia.

Theate
Arthur Theate

Calciomercato Fiorentina, la concorrenza di altri club

Nicolas Valentini, talentuoso difensore classe 2001 del Boca Juniors, è un altro nome circolato per la Fiorentina, ma la pista sembra fredda dato l'interesse anche della Roma. Il contratto del giocatore scade nel dicembre 2024, ma i giallorossi potrebbero anticipare l'acquisto pagando un indennizzo al club argentino, invogliato certamente a non perdere il calciatore a parametro zero.

La Fiorentina esplora anche le opportunità di mercato tra gli svincolati, nel taccuino della società: Raphaël Varane - nonostante l'interesse del Como - Nicolas N'Koulou, Mats Hummels, Joel Matip, Mario Hermoso, Simon Kjaer uscito dal Milan, e José Luis Palomino, recentemente libero dall'Atalanta, tutti sotto osservazione per rinforzare la difesa viola.

Kean, la punta di diamante per Palladino: la sua rinascita
Kean, l'opinione di un ex Fiorentina: "Deve far vedere di..."

💬 Commenti