Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Senza Bove, a Palladino resta un doppio vuoto in campo, perché l'ex giallorosso riusciva a navigare tra la parte offensiva di sinistra e la mediana.

Un vuoto senza Bove nel 4-2-3-1

Con il modulo 4-2-3-1 a Palladino resta un doppio vuoto senza Bove, questo perché il classe 2002 riusciva a ricoprire sia la parte offensiva di sinistra che la mediana, zone di fulcro da dove in campo nascono i risultati e le azioni da gol. Sulla sinistra Palladino resta deciso su Sottil, che in queste ultime partite si sta riprendendo dopo un avvio non ottimo. Lì potrebbero giocare anche Kouame e a mali estremi Gudmundsson, ma non assolutamente un centrocampista, cosa che invece l'ex giallorosso era riuscito a fare alla perfezione. Cataldi e Mandragora amano stare nel mezzo, avanzare invece Richardson sulla trequarti non si è dimostrata una soluzione valida. Togliere Adli dal centrocampo è complesso, nonostante in passato abbia giocato più offensivo. Fonte La Repubblica.

Sottil
Sottil Biraghi (ph. G.Morini)

Il mercato per un centrocampista

Il mercato imminente sarà sicuramente la soluzione per il club viola per cercare un centrocampista che possa ricoprire più ruoli come riusciva a fare Bove. Se fosse in grado di partire da sinistra, sarebbe già un grande passo in avanti. Altrimenti si dovrebbe cambiare di nuovo modulo: o tornare nel passato con il 3-4-2-1 o un nuovo modulo, il 4-3-2-1.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Martinelli, in Conference contro il LASK la titolarità sarà la sua. Atteso il debutto

💬 Commenti