Marin Pongracic, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Marin Pongracic, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La Fiorentina si appresta a intraprendere la breve trasferta di Empoli: domenica alle 18 si terrà allo stadio Castellani il sentitissimo derby contro la squadra di Roberto D'Aversa. Marin Pongracic e Rolando Mandragora vengono da due infortuni e Raffaele Palladino spera di poterli riavere con sé in tempo. 

Fiorentina, le condizioni di Pongracic e Mandragora

Come riporta il Corriere dello Sport, entrambi hanno saltato le ultime sessioni di allenamento, con il croato fermo già prima dell'ultima sfida alla Lazio e l'ex Udinese che è sceso comunque in campo stringendo i denti. Palladino valuterà nelle prossime ore se procedere con la loro convocazione oppure optare per un più prudente riposo in vista degli impegni europei. 

(CREDITI ACF FIORENTINA)
Rolando Mandragora

Fiorentina, contro l'Empoli Palladino studia i moduli

Sembra logico pensare all'impiego della difesa a 4 già dal primo minuto, dato l'ottimo impatto del cambio modulo nell'ultima uscita al Franchi della scorsa domenica. Tuttavia, Palladino tiene aperta anche la porta per la difesa a 3, per il semplice fatto che all'allenatore piace cambiare in base alle esigenze della squadra e alla situazione in partita. 

Di Gennaro: "Difesa a 3 o difesa a 4? Non ho dubbi, vi spiego perché"
Bove: "Chi è l'allenatore che mi ha dato di più. Feeling con Cataldi? Dico solo che..."

💬 Commenti