Fiorentina squadra, crediti foto Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina squadra, crediti foto Facebook ACF Fiorentina

Il giornalista Alberto Polverosi, commenta la vittoria della Fiorentina di ieri in casa del Lecce.

Chi subentra, migliora il prodotto

Alberto Polverosi, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport-Stadio, parla della vittoria straripante dei viola, sottolineando come non solo i titolari portino a dei vantaggi, ma che anche i subentri, come Beltran, vadano a migliorare le prestazioni della squadra. Dice:

“I sei gol di Lecce riportano la memoria dei viola agli anni d'oro della Fiorentina, i 50'-60'. La Fiorentina di Lecce è stata spaventosa quanto, per ragioni opposte, lo è stata la squadra salentina. È come se Palladino avesse trovato la quadratura magica: stessa identica formazione rispetto alla vittoria sul Milan, stesso identico modulo con Bove spostato a sinistra. Era partita anche male, con l'infortunio di Gudmundsson dopo appena cinque minuti, ma quando la squadra gira, e ora la Fiorentina gira davvero, chi subentra non peggiora il prodotto, anzi, nel caso di Beltran, vista la prestazione, l'ha perfino migliorato. Giocava contro una squadra in piena crisi, fragile dentro, senza carattere, senza la minima idea di come difendersi dall'urto sempre più forte della Fiorentina. [...] Partita facile sì ma anche perché così la resa la Fiorentina che in Salento ha stabilito una lunga e felice serie di prime volte.”

Kean
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le prime volte e un Kean…

Sottolinea come ci siano stati tanti primi gol nella sfida di ieri, elogiando poi Kean.

Le sue parole:

"Il primo gol e poi la prima doppietta in viola di Colpani e in Serie A per Cataldi, il primo gol stagionale di Beltran, il primo gol in viola di Parisi. Ora il gioco scorre bene, dal momento del cambio tattico la squadra di Palladino su cinque partite ne ha vinte quattro, non può essere un caso. [...] Kean è stato uno dei pochi a non aver segnato a Lecce, ma a lui vanno solo applausi. Zoppicando e soffrendo è rimasto in campo fino alla fine del primo tempo. È stato un leone. A conferma che la sua anima è l'anima della Fiorentina". 

Avversari Fiorentina, alla scoperta del San Gallo: male in difesa, ma che numeri davanti!
Da archiviare la vittoria a Lecce. Ora focus sulla Conference

💬 Commenti