Femminile, Fattori: "Felice di avere lasciato bei ricordi"
Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Bruno Toscana Sauro Fattori ricorda l'esperienza da allenatore della Fiorentina Femminile
E' stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno Toscana l'ex allenatore della Fiorentina Femminile Sauro Fattori. Tra le varie dichiarazioni rilasciate, l'ex allenatore, che con le Women's ha vinto uno scudetto e due Coppa Italia, ha analizzato la stagione corrente delle ragazze di Patrizia Panico, ma non solo:
“Fiorentina Femminile? Sicuramente, con grande dispiacere e obiettività, è un anno fallimentare. Gli investimenti sono stati importanti e i risultati non sono stati buoni. Spero che la società riesca a risolvere questi errori, almeno in vista dei prossimi anni”.
“In lotta per non retrocedere? Quest'anno siamo in fondo e non sarà semplice. Nel calcio femminile non c'è una grande varietà di giocatrici da comprare. Sarà una questione lunga, dai 3 ai 5 anni con gli investimenti giusti per tornare protagoniste".
“Un mio ritorno in panchina acclarato dai tifosi viola? Sono felice, ma non decidono i tifosi bensì la società. Ma rimango sempre soddisfatto di avere lasciato un grande ricordo”.
“Fiorentina maschile? Ha la possibilità di entrare in zona Europa. Non sarà semplice, ma vedo una squadra che ha voglia di fare e giocarsela fino alla fine".
“Vlahovic? La società ha agito bene. Il ragazzo voleva andare via in squadre che dicono la propria in campionato. Gli acquisti fatti sono stati buoni. Io preferisco Piatek a Cabral ma solo per una questione di adattamento veloce al campionato italiano. Sono due buoni investimenti”.
“Giocatori imprescindibili? Secondo me quattro: Milenkovic, Torreira, Bonaventura e Nico Gonzalez”.
LEGGI ANCHE: Italiano: "Drago gioca, felice di Sottil. Ikoné? Vedrete..."
LEGGI ANCHE: Affibbiato: "Pronti al 50%, poi... Novità su Christmas Pack"