97' Triplice fischio- L'arbitro manda le squadre sotto la doccia con la Fiorentina che esce con rammarico dal campo anche se nel finale gli ospiti non hanno sfrutta al meglio due ripartenze importanti.

95' Occasionissima per gli ospiti- Contropiede dell'Atalanta che con Boga che si invola verso l'area serve Muriel tutto solo, ma palla leggermente lunga e Gonzalez chiude

92' Bonaventuraaaa che palla gol- Dagli sviluppo di calcio d'angolo Bonaventura incorna sul primo palo ma Sportiello con un miracolo para sulla linea.

91' Dentro Bianco- Sostituzione tra le file della Fiorentina con Bianco che prende il posto di uno stanco ma ottimo Castrovilli.

90' Recupero- Il quarto uomo ufficializza i 7' minuti di recupero con i viola che preparano l'assalto finale

88' Ederson ci prova di testa- Cross dalla destra da parte di Koppmeiners che imbecca Ederson che di testa spara alto.

83' Cambio- Fuori Zapata dentro Boga

82' Sottil incontenibile- L'esterno viola strappa sulla sinistra, palla a rimorchio per Dodò che colpisce Palomino, buona occasione.

80' Scintille in campo- Scontro verbale tra Gonzalez e Zapata con Dodò che inizialmente fa da pacere, poi invita il colombiano ad allontanarsi

79' Meglio gli ospiti ora- Fiorentina che sembra stanca, Italiano continua a sgolarsi mentre gli ospiti mettono sotto pressione i viola.

77' Cambio- Dentro Palomino per Scalvini, Atalanta a 4 in difesa.

76' Giallo per Quarta- Ammonito il difensore argentino che in ritardo tampona Zapata.

73' Palo viola- Il capitano entra batte la punizione, il sinistro si stampa sul palo; che occasione per i viola

70' Dentro Biraghi- Entra il capitano viola che andrà a battere il calcio di punizione, intanto ammonito Toloi.

70' Punizione al limite- Guizzo di Bonaventura che sulla trequarti mette il panico, steso e calcio di punizione al limite.

69' Dentro Muriel- Cambio in attacco per l'Atalanta con Muriel che va a fare coppia con Zapata al posto di Hojlund

61' Altro cambio viola- Italiano manda dentro Sottil per Brekalo e Bonaventura per Barak

61' Brekalo chiama il cambio- Reduce dallo scontro di gioco ricevuto precedentemente, l'esterno viola appena entrato chiama l'attenzione della panchina per i continui giramenti di testa. Sottil al suo posto.

59' Giallo Ederson- Viola sul velluto, Dodò sgasa e Ederson non lo contiene, il viola viene atterrato, e giallo per l'atalantino.

57' Gioco fermo- Rimasto a terra Brekalo, staff sanitario in campo, ma non sembra nulla di grave.

55' GOOOOOLLLL CAAABRAAAALLLL- IL BRASILIANO NON SBAGLIAAAAA, PAREGGIA LA FIORENTINA, ANCORA ARTHUR CABRAL, GRANDE RIGORE E PORTIERE SPIAZZATO.

53' Rigore per i viola: Tocco di mano in area di rigore, e penalty per i viola dopo una  revisione dell'arbitro

52' Possibile rigore per la Fiorentina- VAR in corso

50' Occasione Castrovilli- Giro palla da destra a sinistra del campo per la Fiorentina, cross di Terzi, palla sporcata dalla difesa atalantina che sputa fuori l'area la palla, Castrovilli in corsa calcia e palla che flirta con il palo

48' Grande viola ora- La Fiorentina è scesa in campo indiavolata, Atalanta schiacciata. Ci prova dal limite Barak, ma tiro debole. Ottimo momento per i padroni di casa.

45' Cambio nei viola- Italiano parte la seconda frazione di gioco mescolando le carte, buttando dentro Brekalo al posto di un deludente Ikonè.

Secondo Tempo

45' Finisce il primo tempo- Avanti la Dea al termine del primo tempo grazie al gol di Maehle

44' Possesso viola- La Fiorentina tiene il pallino del gioco nella speranza di trovare un varco, ma gli ospiti si chiudono bene. 

36' Gol di Maehle- Il calciatore della Dea controlla di piatto al limite, circumnaviga Dodò e batte Terracciano. Atalanta in vantaggio al primo affondo.

30' Zapata da fuori- Reazione timida della Dea con Zapata che ci prova da fuori, palla alta.

28' Gonzalez incontenibile- L'argentino viola continua a provarci dal limite, stavolta tiro tra le braccia di Sportiello.

24' Cabraaaalll ancoraaa- Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il 9 viola stacca su tutti e Sportiello si salva con un riflesso che evita il vantaggio gigliato.

22' Mandragora impreciso- Sinistro del centrocampista viola che prova il tiro con il piede preferito ma stringe troppo il tiro che si spegne largo.

19' Gonzalezzzzzz- Nico fotocopia il tiro che ha scaturito il gol di Cabral in Conference contro il Lech, la palla però è calciata dai 28 metri e diretta sotto l'incrocio. Sfera che fischia il legno, e Gonzalez ad un passo dall'Eurogol.

15' Cabral di destro- Gran tiro quello lasciato partire dal numero 9 della Fiorentina che da quasi 30 metri esplode il destro e Sportiello è chiamato agli straordinari. Ora la viola è insistente

13' Applausi di tutto lo stadio per ricordare il capitano Astori

11' Occasione Barak- Il centrocampista viola con un incursione centrale si sposta palla sul piede preferito, lascia partire un mancino rasoterra sul secondo palo, ma Sportiello si sdraia alla sua sinistra e para in due tempi

9'- Ci prova ancora l'Atalanta con Hojlund che scappa sulla fascia superando in velocità Milenkovic e mette in mezzo per Zapata che non ci arriva per poco

5'- L'Atalanta prova a reagire dopo un inizio arrembante della Fiorentina, partendo in ripartenza con Zapata ma la difesa gigliata chiude bene

2'-Quarta svetta di testa su una punizione dalla trequarti primo pericolo è della Fiorentina

1'-Il calcio d'inizio è dell'Atalanta, Fiorentina in viola la Dea in bianco

Primo Tempo

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, M. Quarta, Terzic; Castrovilli, Mandragora; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Cabral. All: Italiano.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Zapata, Hojlund. All: Gasperini

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Atalanta, D'Amico: "Affrontiamo una squadra forte"

💬 Commenti