La Fiorentina dovrà prima vendere per poi far partire la campagna acquisti, tra gli uscenti dovrebbe esserci Jonathan Ikoné, sempre più vicino ai qatarioti dell'Al-Duhail.

Calciomercato Fiorentina, La trattativa per Ikoné

Con molta probabilità, Nico Gonzalez non lascerà la Fiorentina, a detta di Pradé. Perciò le casse viola dovranno attingere ad altri profili per aumentare le risorse. In tal senso, si pensa alla cessione di Jonathan Ikoné. Il francese dopo due stagioni e mezzo non ha lasciato intravedere margini di miglioramento tali da meritare la conferma: con uno score da appena 12 gol e 13 assist in 115 partite disputate, numeri troppo bassi per un'ala offensiva. Sul calciatore sarebbe finiti gli occhi dell'Al-Duhail, squadra qatariota allenata dal suo ex tecnico a Lille, Christophe Galtier. Il club sarebbe pronto a versare nelle casse Viola una cifra attorno ai 12 milioni di euro, con un ingaggio vicino ai 3 milioni per il classe '98.

Barone Commisso Pradè
Barone Commisso Prade (ph. G.Morini)

Calciomercato Fiorentina, L'addio di Ikoné

Jonathan Ikoné con molta probabilità lascerà la Fiorentina. L'ex Lille potrebbe ritrovare il suo ex allenatore, con cui è stato coronato campione di Francia nel 2021. La stagione migliore in termini di rendimento per il francese è stata la 2022-23, in cui ha gonfiato la rete 6 volte e servito 8 assistenze vincenti. Numeri comunque non all'altezza di una Fiorentina che sogna di tornare grande.

 

A tutto Hlozek: i dati del trequartista che piace alla Fiorentina
Calciomercato, Maxime Lopez potrebbe tornare alla Fiorentina

💬 Commenti