Il Bentegodi si conferma un fortino per il Verona, che si ripete dopo il 4-3 dell’andata e regola ancora il Venezia con una tripletta di Simeone. Tornato a segnare dopo dieci partite (e dopo due mesi e mezzo), il Cholito porta la sua squadra al quarto posto della classifica delle sole partite interne. Serve solo a ravvivare il finale la rete di Okereke. 
 

Partono meglio gli ospiti, che vanno vicini al vantaggio con Haps, lo stesso Okereke e Ceccaroni. I padroni di casa provano a reagire con Simeone e Faraoni, ma è ancora il Venezia a sfiorare il colpo grosso con Caldara, che per poco non sfrutta un’uscita imprecisa di Montipò. Nella ripresa è tutta un’altra storia: il Verona la sblocca al 54′ con Simeone, che vince il contrasto con Caldara, non perfetto, e scappa verso Romero battendolo sul primo palo. Il Venezia si disunisce e dieci minuti dopo subisce ancora: è Faraoni a servire l’assist per l’argentino, che stavolta colpisce col mancino. 

I gialloblu potrebbero dilagare e invece vedono dimezzare il vantaggio alla prima occasione della ripresa di marca Venezia: all’81’ Okereke anticipa Faraoni e impatta il cross di Johnsen mandando il pallone alle spalle di Montipò. La squadra di Tudor, però, non molla e all’88’ la chiude ancora con Simeone, che raccoglie l’assist di Lasagna e di destro non lascia scampo a Romero. I tre punti avvicinano il Verona all’Europa, distante solamente tre punti anche se la Lazio ha una partita in meno, mentre il Venezia rimane impantanata al terzultimo posto. Fonte Alfredopedulla.com

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ikoné: "Non era il risultato che volevamo. Rialziamoci subito"

💬 Commenti