Arbitri, il bilancio di ACF con Prontera è più che positivo
Per Sassuolo-Fiorentina è stato designato il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna, il bilancio con l'ACF Fiorentina è positivo
Sono state rese note dalla sezione dell'AIA le designazioni arbitrali per la ventisettesima giornata di Serie A TIM, con il sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna chiamato a dirigere Sassuolo-Fiorentina.
Andando a leggere i numeri del giovane arbitro (classe '86) si notano sin da subito gli impatti positivi avuti sul campo quando a giocare era la Fiorentina. In particolare, le occasioni in cui i gigliati hanno incrociato sul campo il giovane fischietto sono state sinora soltanto tre, tutte risolte in modo vittorioso da parte della società gigliata.
La prima partita arbitrata da Prontera è avvenuta il 6 ottobre 2019, match al Franchi nel quale la Fiorentina vinse per 1-0 contro l'Udinese (gol di Milenkovic). La successiva è avvenuta il 2 agosto 2020 in casa della SPAL dove i viola riescono a vincere per 1-3 (gol di Duncan, Kouame e Pulgar).
L'ultimo dei tre incontri arbitrati è avvenuto nella passata stagione al Bentegodi il 20 aprile 2021 contro l'Hellas Verona. Anche in quest'occasione i viola uscirono vittoriosi per 2-1 (gol di Vlahovi e Caceres).
La conta totale dei cartellini estratti ai viola è di cinque gialli e nemmeno uno rosso.
LEGGI ANCHE: Italiano: "Cabral cresce. Gonzalez e Torreira devono..."
LEGGI ANCHE: Nico Gonzalez: "Coppa Italia è un sogno. Sui pochi gol..."