Pagelle F1, Mha 3-4 Fio: Provvidenza Barak, male in difesa
Di seguito i nostri giudizi ai giocatori viola nella gara d'andata degli ottavi di Conference League tra Maccabi Haifa e Fiorentina
Di seguito le nostre pagelle con i voti ai giocatori viola in Maccabi Haifa - Fiorentina, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa Conference League.
I voti ai giocatori viola
Terracciano 5,5 - Non una prestazione esaltante oggi. Sul primo gol di Seck da due passi forse potrebbe fare di più, viene poi battuto una seconda volta dal diagonale di Kinda mentre non può sulla sulla gran giocata di Khalaili.
Kayode 6 - Ottimo l'assist all'indirizzo di Nzola per il vantaggio iniziale. Non è efficace in marcatura soprattutto sul secondo gol subito. Nella ripresa riceve un giallo e cala, ma in difesa è tra i migliori.
Milenkovic 5 - Il suo compito oggi è tenere a bada Pierrot ma non riesce nell'impresa. Appare sempre in ritardo in copertura e nel finale di gara rimedia un giallo che data la diffida gli costerà la gara di ritorno al Franchi.
Ranieri 5 - Come a Torino anche oggi appare spaesato. Spesso fuori posizione e si divide le colpe in occasione del secondo gol con Kayode. Sul terzo gol si fa poi saltare troppo facilmente da Khalaili che da li si presenta solo davanti a Terracciano. Rivedibile.
Biraghi 6 - Partita con più ombre che luci la sua, specie per quanto riguarda il primo tempo dove manca l'intervento sul corner che porta all'iniziale pareggio. Molto meglio nella ripresa dove prima serve un buon pallone a Beltràn e poi fornisce l'assist per il gol del 3-3 di Mandragora.
Mandragora 6,5 - Uno dei migliori a centrocampo di questa sera. Anche lui come tanti meglio nella ripresa e quando c'è bisogno di spingere si fa trovare da Biraghi in area per il pesantissimo gol del 3-3.
Dall'81' Barak 7 - Come a Basilea la scorsa stagione è l'uomo della provvidenza. Fa una cosa sola degna di nota, il gol che regala la vittoria alla Fiorentina.
Duncan 5 - Nel primo tempo gira spesso a vuoto. Nella ripresa cerca la conclusione ma non trova lo specchio.
Dal 74' Bonaventura 6,5 - Entra per dare maggior qualità ad un centrocampo che ne aveva un gran bisogno. Suo l'assist per il gol decisivo di Barak.
Ikonè 5 - Altra partita non da incorniciare per il francese. Prova in poche occasioni la conclusione senza mai rendersi particolarmente pericoloso.
Dall'87' Sottil S.V.
Beltràn 7 - Altra grande prestazione per l'argentino. Nel primo tempo è tra quelli che sbagliano meno ma i suoi inviti ai compagni non vengono sfruttati. Sale in cattedra nel secondo tempo quando non marcato si presenta al limite dell'area battendo Keouf per il gol del momentaneo 2-2.
Nico Gonzalez 5 - Questa sera lascia la posizione a destra ad Ikonè e gioca sul versante opposto. Nel primo tempo è raro vederlo nell'area avversaria mentre nel secondo tempo fa una buona sponda verso Mandragora sul quale quest'ultimo non arriva di poco. Appare ancora lontano dalla miglior forma.
Nzola 6,5 - Finalmente nel vivo dell'azione. Bella girata di testa al primo pallone toccato con cui sblocca la gara. Continua a fare a sportellate per il resto della sua partita e anche se non riesce a trovare lo specchio con costanza prova comunque a fare da sponda per i compagni proteggendo palla di fisico. Fa quello che ci si augurava da lui oggi.
Dal 74' Belotti 6 - Italiano lo manda nella mischia per spingere nel finale e anche se ha pochi palloni a disposizione resta presente nella manovra.
Leggi Anche: