Calciomercato, i colpi più costosi della scorsa estate: dove si posiziona la Fiorentina
La classifica degli acquisti più costosi da parte delle società di Serie A
Da domani, avrà ufficialmente inizio il calciomercato estivo per la Serie A. La Fiorentina ha già le mani in pasta su diverse trattative e vuole regalare a Palladino un undici iniziale degno della sua idea di gioco. Scopriamo, insieme a Transfermarkt, la classifica degli acquisti più costosi della scorsa sessione di mercato estiva: ecco le posizioni di Beltran e Nzola.
Mercato 2023: 17esimo posto per gli acquisti di Beltran e Nzola da parte della Fiorentina
Tanti investimenti per i reparti offensivi, con la Viola che ha puntato le proprie fiches su Lucas Beltrán e Mbala Nzola, 12,6 Mio. € a testa, e col Genoa che ne ha messi 14,5 per l'Azzurro Mateo Retegui Il Napoli ha provato a colmare la lacuna Lozano con Jesper Lindstrom (30 Mio. €), mossa che non ha (per ora?) scaturito gli effetti sperati.
Un anno dopo…Nzola è sul mercato: il Cagliari lo vuole
La squadra del neo-allenatore Davide Nicola ha prima necessità di fare qualche colpo in uscita, cedendo per esempio Gianluca Lapadula, sul quale c'è l'interessamento di diverse società di Serie B. La richiesta economica della Fiorentina è di poco superiore ai 10 milioni di euro, vedremo se Tommaso Giulini farà questo regalo alla piazza sarda.