Daniele Doveri, ph fiorentinauno
Daniele Doveri, ph fiorentinauno

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Franchi tra la Fiorentina e l'Atalanta valida per la trentesima giornata di Serie A 2024-2025.

Ottima prestazione della Fiorentina che vince la sua terza gara consecutiva tra Coppa e campionato. Decisivo ancora una volta Moise Kean, arrivato a 16 reti in Serie A. Discreta la direzione dell'arbitro Doveri. Nel primo tempo non fischia in alcune situazioni dove potrebbe starci anche il fallo ma mantiene lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre. Giusto non concedere il rigore chiesto dalla Dea per il fallo di mano in area viola nel primo tempo dove se anche c'era, il pallone prima tocca il petto. Nella ripresa Dodò entra in area e viene toccato da Ruggeri ma l'intervento sembra troppo leggero per provocare un rigore che infatti non viene concesso. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Daniele Doveri (Sez. Roma 1)
  • ASSISTENTI: Baccini - Perrotti
  • IV UOMO: Zufferli
  • VAR: Marini
  • AVAR: Fabbri

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti a Firenze!

43' - Dopo un controllo al VAR per un possibile fallo di mano in area viola, Doveri fa riprendere i gioco. Tutto regolare. 

45' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Moise Kean! Dormita di Hien che si fa soffiare il pallone dall'attaccante viola che una volta arrivato davanti a Carnesecchi lo supera per il gol dell'1-0!

45'+2 - Fischia due volte Doveri con le squadre che vanno a riposo per 1-0. Buona prova dei viola fin qui. 

Secondo tempo

46' - Al  via la ripresa! 

78' - Hien costretto a spendere un fallo per fermare Kean. Questa volta per Doveri è cartellino giallo. Lo svedese oggi fa fatica a contenere l'attaccante viola. 

87' - C'è nervosismo ora tra le fila dell'Atalanta. Per Samardzic c'è un giallo da parte di Doveri per un fallo. 

90'+5 - Triplice fischio al Franchi! La Fiorentina batte l'Atalanta per 1-0 grazie al gol di Kean e continua ad inseguire il sogno europeo a -7 dalla stessa Atalanta terza e a -1 dalla Roma sesta. 

Il vice di Gasperini (Dazn): "Abbiamo deciso di far giocare Retegui perché..."
Pagelle F1, Fiorentina 1-0 Atalanta: Kean incontenibile! La difesa è un muro, bene Mandragora

💬 Commenti