Fiorentina-Empoli, il confronto tra le due squadre: bilancio tra pareggi e sconfitte
Domani le due formazioni scenderanno in campo al Franchi alle 15.00

Questa mattina il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport-Stadio si è focalizzato sul derby dell'Arno in programma domenica pomeriggio alle 15:00.
Verso Fiorentina-Empoli
Quella di domani, si presenta come una sfida fondamentale per entrambi i club. Da una parte c'è la Viola, intenzionata a continuare a proseguire la sua corsa per l'Europa, dall'altra ci sono gli azzurri dell'Empoli, a caccia di punti fondamentali in zona salvezza.

Il focus sulle due squadre
L'Empoli è la peggior squadra dei top cinque campionati europei per rendimento nel 2025, ma contro la Fiorentina, spesso, si trasforma come avvenuto in Coppa Italia, quando gli azzurri sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale ai calci di rigore. Inoltre, nel match di andata, giocato in autunno, i ragazzi di Raffaele Palladino non riuscirono a battere gli avversari dell'Empoli, chiudendo la partita al Castellani sullo 0-0 con poche occasioni create da entrambe le formazioni. facendo un passo indietro, i gigliati non vincono contro l'Empoli dal 3 aprile 2022. Da quel momento infatti, le due squadre hanno pareggiato nelle successive sfide, e la Viola in un'occasione è uscita sconfitta.