Ternana colonia viola: Amatucci raggiunge Lucchesi
La squadra di Terni diventa sempre più viola, anche Amatucci vestirà la maglia rossoverde
Amatucci
Il susseguirsi delle notizie relative alla stagione invernale di calciomercato che si è appena conclusa passa anche dal futuro di Amatucci. Il giovane calciatore, infatti, alla luce della scarsa presenza disputata in Fiorentina, era da tempo alla ricerca di maggiori spazi. Condizioni, queste, che hanno portato Amatucci al trasferimento a Terni. Come scrive La Nazione, anche lui vestirà la maglia rossoverde, raggiungendo Lucchesi e Dalle Mura in Umbria.
La scelta del club
Alla luce degli sviluppi emersi, la scelta della società è chiara: mandare il giovane e promettente centrocampista a maturare esperienza. L'operazione, fondata sulla base di un prestito, è quindi orientata a mettere Amatucci nella condizione di farsi le ossa. Nel tentativo, cioè, di consentire al giocatore di ritagliarsi un maggiore protagonismo e far maturare le sue potenzialità per il futuro.
Si tratta di una scelta analoga a quella adottata per Bianco alla Reggiana.
La Ternana si rivela essere una società amica della Fiorentina: non solo Amatucci, sono infatti diversi i giocatori che si sono trasferiti nella squadra umbra; da Lucchesi a Favasulli e Di Stefano.
💬 Commenti