Verso Fiorentina-Cagliari: i precedenti sorridono ai viola. Che percentuale di vittorie!
Di seguito i precedenti in Fiorentina-Cagliari nelle gare disputate allo stadio Artemio Franchi
Domenica alle ore 12:30 andrà in scena il match tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Cagliari di Davide Nicola. Ecco i precedenti tra le due squadre allo stadio Artemio Franchi di Firenze e non solo..
I precedenti tra le due squadre
In 44 precedenti contro la Fiorentina, sono solamente 6 le vittorie del club rossoblù, con 8 pareggi e un’ampissima lista di vittorie della Fiorentina: 30 in tutto. L’ultima vittoria del Cagliari risale alla stagione 2017/18
La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime sette partite contro il Cagliari in Serie A (4V, 3N), segnando esattamente tre reti in tre delle quattro più recenti: solo due volte la Viola ha registrato più match di fila senza sconfitta contro i sardi nel torneo: otto (5V, 3N) tra aprile 2009 e novembre 2012 e 10 (3V, 7N) tra aprile 1980 e novembre 1991.
Tra le squadre affrontate almeno 25 volte in casa in Serie A, il Cagliari è quella contro cui la Fiorentina ha la percentuale di vittorie interne più alta: 69%, ovvero 29 su 42 (8N, 5P).
Le statistiche sui singoli
Moise Kean può diventare il terzo giocatore italiano della Fiorentina ad andare in doppia cifra di gol nelle prime 14 gare giocate dalla squadra viola in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Luca Toni (nel 2005/06) e Giuseppe Rossi (nel 2013/14).
Roberto Piccoli è il giocatore che ha segnato a più squadre differenti in Serie A senza aver mai realizzato più di una marcatura contro una singola avversaria (17): questo record potrebbe essere non più valido dopo il prossimo incontro, considerato che l’attaccante del Cagliari è già andato a segno contro la Fiorentina, proprio nell’ultimo incrocio nella competizione, lo scorso 2 febbraio con il Lecce.