Odriozola: "Fiorentina significa passione, uno stile di vita"
"Con il Presidente Commisso siamo una grande famiglia, c'è un grande spirito umano"
L'ufficio stampa dell'ACF Fiorentina ha fatto una lunga intervista ad Alvaro Odriozola, giocatore sempre più determinante nella scacchiera di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole:
"I miei genitori si sono separati ma sono abituato a vivere con loro divisi. Ho vissuto un'infanzia molto bella, insieme alla mia famiglia, giocando a calcio. Lo ricordo come il periodo più felice della mia vita. Firenze? Ora vivo nella città più bella d'Italia e vengo dalla città più bella della Spagna. Sono orgoglioso di essere di Donostia, questo è il nome basco di San Sebastián. Madrid ha un posto molto speciale nel mio cuore, perché è una città molto accogliente . Mi piacciono molto squadre come Fiorentina, Real Sociedad.
È qualcosa che mi affascina. Dico spesso che la Fiorentina mi ricorda la Real Sociedad ed è per questo che amo dove sono. Fiorentina significa passione, significa il colore viola. Fiorentina è uno stile di vita. Significa soprattutto rappresentare una delle città più belle del mondo. Con il Presidente Commisso siamo una grande famiglia, c'è un grande spirito umano. I tifosi mi fanno impazzire. Amo la loro passione per la Fiorentina. Ti danno quella spinta in più, ti fanno volare. Cosa mi piace? La storia, quindi amo Firenze anche per la storia che può raccontare. Il Rinascimento e tanto altro ancora.
Mi sento fortunato a poter vivere in una città come Firenze. Il calcio totale è un piacere, perchè diverte e fa divertire. Oggi nel calcio non è sempre facile divertirsi quando si gioca. Cerchiamo di divertirci e in questo modo ce la possiamo fare. L'ambizione? E' fondamentale per un calciatore. Anche la Fiorentina deve essere ambiziosa e così facendo si possono fare grandi cose e raggiungere grandi obiettivi".