Lazio, clamoroso Sarri ai giocatori: "Se non mi volete più, ditemelo"
Il retroscena del match di ieri sera contro l'Udinese, terminato per 1-2 a favore dei friulani
Non tira di certo una bella aria in quel di Roma, sponda Lazio: un'altra sconfitta, questa volta contro l'Udinese di Cioffi, aumenta le incertezze e i malumori tra società, calciatori e allenatore. Proprio Maurizio Sarri, riporta Il Messaggero, starebbe seriamente meditando le dimissioni dopo un battibecco in spogliatoio a fine gara.
Sarri a muso duro contro i suoi calciatori: pensa alle dimissioni
"Il ritiro ordinato ieri notte da Lotito - con tanto di battibecco nello spogliatoio dell'Olimpico - è ufficiale e confermato. È una soluzione tampone per il terribile momento, dopo il quinto ko casalingo contro l'Udinese, il dodicesimo di questo campionato, peggior risultato dal 2009/10, stagione finita col dodicesimo posto […] Sedici sconfitte totali, Sarri aveva fatto peggio (19) solo in serie B col Pescara, e ieri - nonostante la società lo abbia confermato - è sceso nello spogliatoio e ha ripetuto al gruppo: «Se non mi volete più, parlate chiaro». L'allenatore ha dato tempo fino a oggi pomeriggio (scatta alle 15 il ritiro), sta riflettendo in queste ore se fare addirittura un passo indietro immediato, molto dipenderà dalle risposte della squadra nell'ennesimo confronto."
Le parole di Enzo Bucchioni sulla fine del ciclo Sarri a Roma
“Che Sarri abbia finito il suo ciclo alla Lazio è evidente. E' un dichiarato tifoso della Fiorentina ma serve cautela. Dobbiamo capire che progetto e che ambizioni ha il club viola. Vuole un allenatore giovane? Uno esperto? Si parla anche di Farioli”.