La Fiesole polemica: lo striscione contro la dirigenza
Lo striscione esposto dal tifo organizzato Viola durante il match contro il Frosinone
Polemica sugli spalti dell'Artemio Franchi: in occasione del pre-partita di Fiorentina-Frosinone, la curva Fiesole ha voluto lanciare un messaggio piuttosto eloquente alla proprietà, citando una famosa frase di Barone e dei suoi assistenti sul mercato della Fiorentina.
“L'unico frigo pieno è il nostro”
La Curva Fiesole ha esposto uno striscione che recitava: “L'unico frigo sempre pieno è il nostro”. Chiara ed evidente l'allusione a una metafora usata da Joe Barone rispondendo alle domande sul calciomercato, facendo capire che secondo lui la rosa a disposizione di Italiano è più che completa.
Il match contro il Frosinone
In questi minuti, la Fiorentina sta affrontando gli uomini di Eusebio di Francesco in un match che mette in palio punti pesantissimi. La cornice di pubblico non è quella delle grandi occasioni ma la spinta del popolo Viola non mancherà in nessun caso. La Fiesole, in ogni caso, si è esposta con fermezza sulla situazione in società.
Il pensiero di Pasqualin sul mercato Viola
Queste le parole di Claudio Pasqualin sull’operato della dirigenza nella sessione di mercato di gennaio: “In qualche modo, è stato un mercato contabile, dominato dalle specifiche esigenze delle squadre e soprattutto dall'evidente assenza del contante. Ci sono stati dei prestiti, si sa che la formula più usata è ormai quella. Credo sia stato un mercato che si è fatto guardare e vivere ma con meno entusiasmo di altri in giro per l'Europa […] La Viola poteva fare sicuramente di più.”