Terracciano (Dazn/Mixed): "Vietato sbagliare ad Atene. Sulla promessa a Joe..."
Il commento del portiere della Fiorentina dopo il pareggio contro il Napoli
Intervenuto ai microfoni DAZN e anche in zona mista, Pietro Terracciano ha commentato il pareggio contro il Napoli maturato poco fa allo stadio Franchi, anticipando anche la preparazione per la finale di Conference League contro l'Olympiakos.
Terracciano lancia l'appello ai compagni: zero errori ad Atene
Sappiamo che è una partita importantissima e vogliamo regalare una gioia a tutta Firenze, oltre che a Joe e la sua famiglia: abbiamo fatto una promessa e vogliamo mantenerla. La rabbia sugli errori in costruzione? L'errore lo posso anche accettare, ma serve stare sempre attentissimi, soprattutto in vista della finale di Conference League […] Scommesse con Italiano per la finale? No, pensiamo prima a portarla a casa […] Come ci prepariamo? L'anno scorso abbiamo fatto una bellissima prestazione, pur perdendola all'ultimo minuto come tutti sappiamo. Affrontiamo un avversario di valore assoluto, nessuno parte favorito e noi vogliamo dare tutto: è troppo importante per la nostra tifoseria.
L'intervista ai canali ufficiali della Fiorentina è disponibile anche su YouTube:
Cristiano Biraghi commenta il pareggio contro il Napoli
Era fondamentale dopo essere andati avanti riuscire a tenerla, ma non dimentichiamoci che loro sono i campioni d'Italia uscenti, hanno giocatori importanti e non è mai facile contro di loro: siamo riusciti comunque a mantenere la classifica inalterata e questo è molto importante […] Cosa mi ha detto Italianosulla punizione? Non avevo ancora fatto gol su punizione e gli dovevo una cena in un ristorante famoso, ma adesso la deve lui a me […] Che effetto fa giocarsi una finale dopo averne persa una? Le finali, quando si perdono, fanno tanto male perché fai un cammino lunghissimo, impegnativo, dove ognuno di noi lascia i propri a casa e perdere proprio quando arrivi in fondo fa malissimo.Quest'anno c'è un motivo in più per vincerla, onorare qualcuno che purtroppo non c'è più. Faremo di tutto per vincere ad Atene.