Divieti e norme di sicurezza per Fiorentina-Milan

Come riportato dal sito ufficiale di ConfCommercio in occasione di Fiorentina-Milan, a partire dalle ore 17.00 di questa domenica fino alla mezzanotte del lunedì 6 ottobre saranno vietate la vendita di alcolici e il possesso di spray urticanti in alcune zone della città a stretto contatto con l'area dello stadio Artemio Franchi. Di seguito il comunicato della della prefettura di Firenze.

Visione aerea dello stadio Artemio Franchi di Firenze
Artemio Franchi 

Il comunicato della prefettura per Fiorentina-Milan 

In occasione della partita di calcio “ACF Fiorentina – A.C. Milan” che si disputerà domenica 6 ottobre 2024 a Firenze, la prefetta Francesca Ferrandino ha ordinato dalle ore 17.00 alle ore 24.00 di domenica 6 ottobre 2024 il divieto di vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio Franchi, nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.

È vietata inoltre la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro sopra descritto.

Le Forze dell’Ordine e il Comando di Polizia Municipale di Firenze sono incaricati di vigilare sull’osservanza del provvedimento e procedere, in caso di violazioni, nei confronti dei contravventori

Con il New Saints i viola vincono ma non convincono. Squadra poco intraprendente
Martorelli: "Fiorentina? Contro il Milan per la svolta, deve dare segnali di crescita"

💬 Commenti