(CREDITI ACF FIORENTINA)
David De Gea

Marco Bucciantini, giornalista e tifoso viola, a Radio Bruno Toscana, è intervenuto sul grande percorso della Fiorentina di Palladino.

L'opinione su De Gea

In questo momento, la palla va addosso a De Gea: ha questa capacità di chiudere la porta e gli attaccanti davanti a lui hanno paura. Adesso la difesa della Fiorentina ha la percezione di non subire gol quando gli avversari si presentano davanti al portiere ex United. Corvino aveva ragione quando diceva che “si può sbagliare sulla moglie, ma non su portiere e centravanti”.

Fiorentina-Roma
Fiorentina-Roma


Lo splendido percorso della Fiorentina

In questo bellissimo momento, la Fiorentina sta vincendo tantissime partite ma rischia di scendere subito nel momento in cui verrà una non-vittoria. I sogni vanno fatti, sono decisivi per i tifosi e con una squadra così non si può non farlo. Poi, certo, ci sono squadre più forti, ma anche la Fiorentina stessa può migliorare. Gudmundsson è un giocatore da doppia cifra e in questo momento ancora manca: crea spazio dove non ci sarebbe, cerca la porta in un attimo e il suo gol al Milan ne è un esempio. Anche Colpani può migliorare, Sottil è stato re-incluso all'interno del gruppo dei titolari. La bella notizia è la distanza creatasi con Milan, Bologna e Roma: quello è un fatto, un dato reale. La Fiorentina già da qualche anno sta facendo bene ma se continua come quest'anno ha una proiezione da 80 punti in campionato. Ottanta. Un numero che era inimmaginabile a inizio stagione. Ripensiamo alla vittoria con il Milan: i due rigori parati da De Gea, un terremoto nel campionato italiano, due paratone che hanno fatto scuotere anche lo spogliatoio rossonero. Da quella partita, uno come Tomori non gioca più e si è creata confusione attorno al rigorista. De Gea, un vero sisma per la Serie A.

 

Frey: "De Gea mi ricorda me. La Fiorentina sta diventando..."
Zaccagni: "Scudetto? Non saprei, ci sono tante squadre in alto. Noi cercheremo di..."

💬 Commenti