Malore Bove, il giocatore è sveglio e respira autonomamente. Con lui Pradè e Ferrari
Edoardo Bove è stato trasportato all'ospedale di Careggi, il giocatore è sveglio e respira autonomamente
Gli aggiornamenti
19:20 - Secondo quanto riportato da Ansa causare il malore sarebbe stata una crisi epilettica con arresto cardiaco.
19:00 - Sky riporta che: Fiorentina e Inter rinviata a data da destinarsi per emergenza medica Malore in campo per Bove, il giocatore respira autonomamente ed è stato trasferito all'ospedale Careggi accompagnato dai dirigenti del club
18:51 - I dirigenti viola, Daniele Pradè e Alessandro Ferrari, si trovano in ospedale accanto a Edoardo Bove per monitorare costantemente le sue condizioni.
18:45 - Stando alle notizie provenienti dall’ospedale di Careggi, il giocatore è vigile, cosciente e respira autonomamente dopo aver subito un arresto cardiaco. Lo riporta anche Sky.
18:39 - Il giocatore della Fiorentina si trova al momento in ospedale, al Careggi.
18:37 - La Lega Serie A, ha pubblicato il seguente comunicato: "La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un'ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie".
18:30 - La Serie A ha sospeso per emergenza medica e le squadre restano negli spogliatoi. Bove è stato trasportato a Careggi secondo quanto riportato da Sky
18:23 - Partita momentaneamente sospesa al Franchi, è un clima al limite del surreale. Seguiranno aggiornamenti
L'accaduto, malore per Edoardo Bove
Momenti di grande apprensione al minuto 17 di Fiorentina-Inter, quando Edoardo Bove è improvvisamente crollato a terra in preda a un malore. Il centrocampista viola è stato immediatamente soccorso dai compagni di squadra e dagli avversari, che hanno creato uno scudo intorno a lui per proteggerlo. La situazione di emergenza ha tenuto tutti col fiato sospeso, con l'arbitro Doveri che ha deciso di sospendere temporaneamente la partita in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, il pubblico del Franchi ha accompagnato con un lungo applauso sia l'ambulanza che ha trasportato il giocatore, sia la decisione del direttore di gara.