Alberto Malusci
Alberto Malusci

Alberto Malusci, ex viola, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno, esprimendo il suo parere su questa nuova Fiorentina di Palladino nata dopo il mercato. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida viola contro l'Inter di Inzaghi

"Ci sono due strade quando giochi con squadre forti: te la giochi vis a vis e rischi oppure fai il tipo di partita che ha fatto Palladino. Giovedì è stata interpretata bene, siamo stati più bravi nel recuperare palla e nelle ripartenze, eravamo compatti. Cosa che è mancata lunedì. Gli ultimi venti minuti ho visto una gran bella Fiorentina. C'era qualità, quantità. Se facevamo fatica nell'impostare il gioco, oggi hai giocatori di qualità che ti permettono di far giocare la squadra. Sono fiducioso.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Sugli acquisti del mercato e sulla sfida di domenica contro il Como

Fagioli ha tempo per dimostrare, ma nelle sue corde ha rapidità di gioco. Ha tempi di gioco importanti. L'assist a Kean è stato straordinario. E' un giocatore di gran livello. Ma non c'è solo lui: Zaniolo palla al piede ha forza, intraprendenza, trascina tre/quattro avversari. Folorunsho si è inserito alla grande. Ci sono i presupposti per far bene.

La Fiorentina ha promosso Caprini, ma non credo che sarà titolare. Io punterei su Zaniolo, mi piace più sotto punta o esterno, ma come caratteristiche l'ha già fatto. Non dà punti di riferimento, potrebbe essere una sorpresa che ci può dare soddisfazioni. Nel calcio moderno ci vuole gente così, che punta l'uomo per saltarlo. Ha fatto bene perché deve trovare fiducia."

Rossi: "Insieme Kean e Retegui potrebbero alzare il livello offensivo della Nazionale"
Su Cataldi: "Danilo ha tanta qualità, deve ritrovare la forma. Zaniolo grande giocatore"

💬 Commenti