Pagelle F1, Sampdoria-Fiorentina 0-2: Bonaventura onnipresente. Quarta un muro e Milenkovic una sentenza
Queste le valutazioni della redazione di FiorentinaUno.com sul match del Marassi tra Samp e Fiorentina
Terracciano 6: Un'uscita accompagnata da un'indecisione che poteva costargli il rosso. Per il resto, forse causa proprio la quasi espulsione, alta l'attenzione negli interventi. Questo gli garantisce la sufficienza.
Dodò 6: Ottime le sue coperture e il suo appoggio alla manovra offensiva. Lavora bene con la terza linea.
Quarta 6.5: Sempre attento in marcatura e nelle chiusure difensive. Bravo, anche, nel comandare la linea difensiva. Igor 6: Non commette grossi errori, sostituendo al meglio il suo compagno di ruolo e reparto.
Milenkovic 6.5: Qualche piccola irruenza iniziale, ma poi prende le misure. La rete dello 0-2 incorona la sua crescita mentale all'interno della partita.
Biraghi 5: Il peggiore dei suoi. Due buone chiusure, certo, ma per il resto: cross che prendono in pieno l'avversario e scelte difensive rivedibili. Troppo molle nei contrasti.
Bonaventura 7: Onnipresente. Lucidissimo nelle decisioni. Il gol la ciliegina sulla torta di questa ottima prestazione.
Duncan 6: Buona fase difensiva. Tiene la marcatura sull'avversario e protegge bene il centrodestra della Fiorentina. Amrabat: S.V.
Mandragora 6+: Buoni inserimenti durante la fase offensiva. In difesa bravo nella marcatura a uomo del proprio avversario e nell'aiutare la catena mancina viola. Saponara: S.V.
Ikoné 6+: Sulla sua fascia comanda lui. Nulla da dire nella gestione della palla e nella quantità di uno contro uno vinti. Invece, rivedibili, alcune decisioni negli ultimi 15/20 metri.
Jovic 5+: Poco, molto poco quello fatto vedere dall'attaccante serbo. Neanche un tiro tentato e molto isolato rispetto ai compagni di reparto. Cabral 6: Rispetto al compagno sostituito va a cercarsi la palla e si rende partecipe alle azioni d'attacco gigliate. Salta l'uomo e fa salire la squadra. Sufficiente la sua prova.
Kouame 6: Corre e crea occasioni. La sua velocità è servita alla pericolosità delle situazioni offensive viola. Barak: S.V.
Italiano 6: Buona preparazione della partita, aiutata, però, anche da una Samp non topica. Gestisce bene le sostituzione. Ancora qualcosa da rivedere a livello difensiva: centrocampo e fasce troppo scoperte.