Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina

Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio che darà il via a Inter-Fiorentina, sfida valida per la terza giornata di Serie A TIM. Di seguito alcune curiosità sulla gara che andrà in scena a partire dalle 18:30.

  • La Fiorentina ha vinto l'ultimo match di Serie A contro l'Inter giocato ad aprile (0- 1 al Meazza, rete di Bonaventura), dopo una serie di 11 risultati utili consecutivi dei nerazzurri (6V, 5N); è dal 2015 che la Viola non ottiene due clean sheets di fila contro la squadra milanese nel massimo campionato.
  • Dal 2015 ad oggi la Fiorentina ha battuto l'Inter al Meazza ben tre volte in nove gare di Serie A (2N, 4P): solo Juventus e Sassuolo hanno vinto più partite a Milano contro i nerazzurri nel periodo in campionato (quattro ciascuna).
  • L'Inter ha vinto senza subire gol le prime due partite di questo campionato: la formazione nerazzurra non inizia un torneo di Serie A con tre vittorie nelle prime tre collezionando tre clean sheets dal 1966- e in generale non chiude con la porta inviolata tutte e tre le prime gare di una stagione di Serie A dal 2003 (due vittorie e un pareggio).
  • La Fiorentina non vince in entrambe le prime due trasferte stagionali di un campionato di Serie A dalla stagione 13/14 con Montella in panchina: anche in quel caso la prima fuori casa fu contro il Genoa e la seconda fu in terra lombarda (ma contro l'Atalanta).
  • L'Inter è l'unica squadra che non ha ancora subito gol in questo campionato: in generale la squadra nerazzurra non incassa gol in Serie A dal 91' di Inter- Atalanta 3-2 (27 maggio), cioè da 270 minuti di gioco.
FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Fiorentina: "Inter inarrestabile. Non c'è più filtro a centrocampo"

💬 Commenti