AVVERSARI, Ismajli: "Noi facciamo grande pressione sugli avversari. Non come le altre neo promosse"
Il difensore dello Spezia Ardian Ismajli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di cittadellaspezia.com. Queste le sue parole: "I cinque grandi campionati europei li guardavo tutti. Amavo molto la Bundesliga, ma da difensore volevo la serie A. Mi sono detto: se ce la fai qui, allora ce la puoi fare ovunque. E adesso ci voglio rimanere con lo Spezia".
Avrà giocato dieci partite, ma intanto le sono già toccati Lozano col Napoli, Lukaku con l'Inter e Ibrahimovic con il Milan...
"Tutti e tre sono fortissimi, tre giocatori con caratteristiche diverse. Lozano è velocissimo, Ibrahimovic ama ricevere il pallone tra i piedi, Lukaku in progressione è devastante. Soprattutto gli ultimi due, sono autorevoli sia fisicamente che mentalmente. Ma se rimani concentrato, se ti sei preparato a dovere, allora sai sempre cosa fare. Se poi tutta la squadra fa la prestazione, come è successo allo Spezia, allora questo ti aiuta molto".
La vittoria contro il Milan...
“Sono emozioni che non si possono spiegare. Nessuno se lo sarebbe aspettato e forse anche questa è stata la nostra forza. Il resto delle piccole squadre, le neopromosse che lottano per la salvezza, partono dal presupposto di concentrarsi sulla difesa. Noi no, noi facciamo grande pressione sugli avversari, vogliamo tenere il pallone. Noi ragioniamo come fossimo il Barcellona (ride, ndr). Davvero, è qualcosa di emozionante quando tutto ciò per cui lavori dà i suoi frutti. Le vittorie contro Napoli e Roma sono state fondamentali per darci sicurezza. Quando sai di aver giocato bene, ma non vinci, non è la stessa cosa".
💬 Commenti