All'età di 72 anni, Claudio Ranieri ha deciso di abbandonare il calcio e il Cagliari dopo averlo portato alla salvezza. L'ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha voluto dire la sua su Claudio Ranieri al Corriere Fiorentino.

Le sue parole 

Nell’anno in cui furono introdotti i nomi sulle maglie e fu abbandonata la numerazione dall’1 all’11, radunò la squadra e ci chiese di fare un’offerta in soldi per scegliere il nostro numero di maglia e poi dette tutto il ricavato in beneficenza. Per farvi capire che fantastica persona è mister Ranieri

 

Ranieri

L'amicizia che va oltre il calcio

L'ex direttore sportivo della Fiorentina Oreste Cinquini, è intervenuto ai microfoni del Corriere Fiorentino per parlare dell'addio al calcio di Claudio Ranieri. Le sue parole:

La sua è stata una carriera sensazionale. Io, Ranieri e Antognoni siamo stati quattro anni a Firenze e abbiamo fatto un percorso fantastico insieme. Siamo partiti dalla serie B, trovandoci  a dover gestire un gruppo che veniva da una retrocessione confusionaria. Ranieri è un top, parla quattro lingue, è colto e molto serio. Il nostro rapporto va oltre il calcio, la nostra amicizia è proseguita negli anni.

Italiano vuole battere il record contro il Cagliari

Come riportato dal Corriere dello Sport,oggi la Fiorentina grazie ad una vittoria potrebbe considerare il lavoro di quest'anno migliore rispetto al precedente. Conquistando i 3 punti Italiano raggiungerebbe quota 57 punti ovvero 4 in più di quanti ne aveva conquistati alla penultima giornata della Serie A 2022-2023. Potenzialmente la Fiorentina potrebbe chiudere la stagione con  quattro punti in più rispetto alla scorsa, perché battere anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vorrebbe dire portarsi a 60 mentre il bottino completo nel giugno 2023 era di 56 punti. 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Contro il Cagliari partita fondamentale. Gli ultras viola non ci saranno, ecco perchè...

💬 Commenti