Scontro diretto, Può essere il derby dell'Appennino può importante degli ultimi anni?
Il "lunch match" di quest'oggi vedrà scontrarsi Bologna-Fiorentina in un derby dell'Appennino dal sapore molto particolare, vista la posta europea in palio: è forse il derby più importante mai giocato negli ultimi anni
Quest'oggi ad orario di pranzo presso lo stadio “Dall'Ara” di Bologna sarà possibile assistere al derby dell'Appennino, forse, più importante degli ultimi anni. Per l'edizione odierna del Corriere Fiorentino il match in programma quest'oggi alle ore 12.30 sarà sì un vero e proprio scontro diretto, ma questa volta per un premio più alto rispetto a quello che può rappresentare la mera lotta salvezza. Uno scenario, quest'ultimo, che si è potuto “godere” (si fa per dire) sino allo scorso anno.
Questa volta la Fiorentina va a Bologna, infatti, per giocarsi il quinto posto in classifica contro un Bologna che giocherà, per l'occasione, senza la propria punta di diamante Marko Arnautovic. Vincenzo Italiano, invece, ritrova il suo esterno di fiducia Nicolas Gonzalez dall'inizio, ma in conferenza stampa ieri pomeriggio l'allenatore altresì spiega che per l'argentino non ci saranno, probabilmente, a disposizione tutti i novanta minuti di partita.
LEGGI ANCHE: Derby dell'Appennino, Un match che da tempo non valeva così tanto per l'Europa
LEGGI ANCHE: Bologna-Fiorentina, Italiano ha un solo dubbio in difesa per il derby dell'Appennino
Inoltre, il tecnico ha ricordato in poche parole che la sua Fiorentina dovrà necessariamente “odiare la sconfitta” e che il ”pareggio è un epilogo innaturale per una partita di calcio". Alcune dichiarazioni che la raccontano lunga su quanto Italiano vorrà vedere sul campo al Dall'Ara quest'oggi, ma non solo.