Costacurta: "La sorpresa di Serie A? La Fiorentina può disturbare le grandi"
L'opinionista sportivo ed ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato della Fiorentina e del futuro dei calciatori della Nazionale Italiana
Alessandro “Billy” Costacurta, noto ex difensore del Milan e attuale opinionista di Sky Sport, ha recentemente condiviso le sue considerazioni sul prossimo campionato di Serie A e sul futuro della Nazionale Italiana. In una lunga intervista con Il Messaggero, l'ex calciatore ha discusso diverse tematiche calcistiche, soffermandosi in particolare sulla Fiorentina, che quest'anno ha avviato un importante cambiamento di direzione tecnico-tattica con l'arrivo di Raffaele Palladino. L'ex difensore ha espresso il suo parere sulle possibili rivelazioni del campionato e ha analizzato le potenzialità delle squadre di media fascia, evidenziando la Viola come una delle squadre che potrebbe sorprendere. Inoltre, ha parlato dei giovani talenti italiani che potrebbero emergere e diventare protagonisti con la maglia azzurra, offrendo uno sguardo ottimista sul futuro del calcio italiano. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Costacurta sulla Fiorentina
Chi potrebbe essere la rivelazione del campionato?
“Della media borghesia tra Fiorentina, Bologna e Torino chi può disturbare le grandi? Secondo me la Fiorentina. Il Torino ha preso un allenatore che può diventare un potenziale crack, ma vendendo Buongiorno Cairo ha dimostrato poca ambizione”.
Costacurta sui futuri giocatori della Nazionale Italiana
"Nicolò Zaniolo sotto la guida di Gian Piero Gasperini migliorerà sicuramente. Sandro Tonali ha le caratteristiche che ci sono mancate a centrocampo. Poi dico Giovanni Fabbian, che nel giro di 2-3 anni diventerà un giocatore da top club".