Juventus, emergenza in difesa. Nel mirino di Giuntoli un ex viola. Ecco chi
La squadra bianconera è alla ricerca di un difensore a causa delle lunghe assenze di Bremer e Cabal
Nella sfida di ieri in Coppa Italia, Thiago Motta ha schierato come difensore centrale Manuel Locatelli, segno che la squadra torinese sia in seria difficoltà nel reparto difensivo. Giuntoli è alla ricerca di un giocatore per il mercato di gennaio.
Emergenza difensiva
Da quando la Juventus ha perso Bremer, ha avuto un tracollo, subendo drasticamente più gol rispetto a quando veniva schierato il brasiliano. Dopo aver perso anche il terzino Cabal, si è ritrovata in seria difficoltà, tanto che ieri, nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, Motta ha schierato nella difesa a quattro Locatelli come centrale di difesa e Mckennie terzino sinistro. Il d.s. Giuntoli è sulle piste di un giocatore ex viola per il mercato di gennaio. La società bianconera osserva.
Di chi si tratta?
L'ex viola su cui ha messo gli occhi la società bianconera è David Hancko, attuale difensore del Feyenoord. Fondamentale per il passaggio in bianconero nel mercato invernale, potrebbe essere il match di Eredivisie tra Feyenoord e PSV, attuale capolista del campionato che, se dovesse vincere, andrebbe a +10 sul Feyenoord, obbligando la società a fare delle valutazioni riguardo agli obiettivi stagionali. Il prezzo dello slovacco è di 35 milioni; Giuntoli potrebbe provare la strada del prestito oneroso a 4-5 milioni con diritto di riscatto, che diventerebbe, in caso di qualificazione in Champions, obbligatorio. Secondo Tuttosport, sembrerebbe che il giocatore abbia già dato l'ok per un contratto da 2.5 milioni più bonus fino al 2029.