Fine primo tempo a reti inviolate fra Genoa e Fiorentina
Primi 45 minuti senza troppe emozioni al Marassi. risultato di 0-0

I rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite e non vincono dalla seconda giornata di campionato: serve invertire la rotta per abbandonare gli ultimi posti in classifica. Non è sicuramente la squadra più facile da affrontare la Fiorentina, che negli ultimi tempi sembra aver imboccato la strada giusta. Dopo aver ottenuto tre punti nelle prime quattro partite, i viola ne hanno ottenuti tredici nelle ultime 5 portandosi a ridosso delle primissime della classe.
Primi 45' senza troppe emozioni
Non un primo tempo da ricordare quello di Marassi. Ad iniziare meglio il match è la squadra di Gilardino, che sfiora la rete del vantaggio con una rete in diagonale di Sabelli. Partita inizizata in modo aggressivo con 3 gialli nei primi 11 minuti. Fiorentina che mantiene costantemente il possesso del pallone ma senza rendersi pericolosa. Termina dunque 0-0 il primo tempo di Genoa-Fiorentina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (4-4-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All.: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, M. Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Bove; Colpani, Beltrán, Sottil; Kouamé. All. Raffaele Palladino.