Fiorentina, Nico out e dentro Gudmundsson: cosa dicono i loro numeri nella passata stagione
Se arrivasse Albert Gudmundsson come sostituto di Nico Gonzalez sarebbe un miglioramento? I numeri sono molto chiari a riguardo, eccoli
Abert Gudmundsson sembrerebbe essere molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. A fargli posto sarebbe Nico Gonzalez atteso nelle prossime ore a Firenze per sciogliere le riserve sul futuro. Tralasciando le vicende giudiziarie del caso che coinvolgono l'islandese e concentrandoci solo sul campo, ecco di seguito quali sono stati i numeri dei due attaccanti nello scorso campionato di Serie A mostrati da Footdata.com.
Gudmundsson è superiore
Dal punto di vista offensivo Nico batte l'islandese solo per quantità di tiri verso la porta 32 a 19 nello specchio. A partire dalla precisione verso lo specchio però (12 gol a 14), è l'islandese a prevalere sempre. 111 dribbling vinti contro 85, ben 59 cross riusciti contro 13 e infine 3 a 1 negli assist.
Nell'apporto alla manovra
Qui Nico riesce a superare Gudmundsson in alcuni campi. L'argentino domina per duelli aerei vinti 74 contro 7 e si fa valere anche nei recuperi totali di palla anche se per uno solo 108 a 107. Infine nei passaggi 531 quelli arrivati ai compagni da parte di Gonzalez e 810 quelli invece del genoano.