Renzi
Renzi

Matteo Renzi, ex premier ed ex sindaco di Firenze, ha detto la sua, ai microfoni di eNews, in merito al malumore del giocatore Edoardo Bove, che ieri, durante la sfida tra la Fiorentina e l'Inter, ha sconvolto l'Italia intera.

Sul malore di Bove 

Ieri ero allo stadio Franchi per godermi Fiorentina-Inter insieme a mio figlio. Sono rimasto come tutti sotto shock per ciò che è avvenuto al centrocampista Edoardo Bove. È sembrato di rivivere tragedie molto recenti, specie per gli appassionati viola. Per adesso nessuna parola, solo un abbraccio affettuoso a Edoardo, alla sua famiglia e a tutta la società.

bove

Edoardo sta bene e pensa già alle partite

Come riportato da Calciomercato.Com, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai diversi media presenti fuori dall'ospedale di Careggi.

Edoardo sta bene e ha avuto molto piacere di vedere amici e compagni. Si informa già sulle partite, si stava chiedendo come vedere quella di stasera. Per rispetto della privacy del ragazzo non ho chiesto nulla ai medici, ma sono qui per mostrare la vicinanza di tutto il mondo del calcio, cogliendo anche l’occasione per salutare la sua splendida famiglia. Ringrazio anche la Fiorentina, la dirigenza, il tecnico Palladino e la squadra. In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la sua forza di grande comunità. Ieri  in pochi istanti si è intervenuti con rapidità, a dimostrazione che il lavoro sul piano della salute è uno dei beni primari. Abbiamo parlato un pò, il ragazzo sta bene, era sorridente come sempre

 

Juve, Sabatini: "Sono passati da corto muso a musi lunghi. Sembra una provinciale, soltanto..."
Ghini: "La manovra di Cataldi è fortemente sconsigliata. L'ambulanza..."

💬 Commenti