Gomez: "Fiorentina? Bella esperienza, ma c'è una cosa che mi fa ancora male"
Le parole dell'ex attaccante viola sulla sua esperienza a Firenze

Intervenuto all'Ultimo Uomo, Mario Gomez - ex attaccante di Bayern Monaco, Fiorentina e Wolfsburg - ha parlato a cuore aperto della sua esperienza al Franchi, costellata da problemi fisici che certamente hanno inficiato il suo apporto alla squadra:
Mario Gomez racconta il suo arrivo alla Fiorentina
Cosa ne penso dell'ambiente fiorentino? A dire la verità è il motivo per cui mi sono trasferito alla Fiorentina. L’ho detto molte volte: avevo un’offerta da una grande squadra in Spagna ma ho deciso di andare alla Fiorentina perché la famiglia Della Valle e Pradé, il direttore sportivo, mi hanno esposto il loro progetto su come arrivare davanti alla Juventus. Avevano un nuovo stadio in cantiere, una lista di nuovi acquisti… eravamo pronti ad andare all’attacco.

Il rammarico più grande
Mi fa ancora male pensare di non essere riuscito a dare alla Fiorentina ciò che avrei voluto, è l’unico club in cui non sono riuscito a mostrare il mio vero potenziale. Sono riuscito a recuperare solo quando mi ero già trasferito in un altro club, perché a quel punto non avevo più la pressione di tornare e ho potuto ricominciare da capo. Nella Fiorentina non ho avuto il tempo per farlo.