Franchi, la situazione: se si fermano i lavori rischio agibilità
Questa mattina, l'edizione odierna di Repubblica Firenze, si sofferma sulla delicata situazione legata allo stadio Artemio Franchi
Questa mattina, l'edizione odierna di Repubblica Firenze, si sofferma sulla delicata situazione legata allo stadio Artemio Franchi sottolineando un aspetto molto importante.
Il quotidiano riporta infatti una sorta di allarme dopo la tentata richiesta da parte della Fiorentina di fermare i lavori di ristrutturazione già iniziati. Ma perché?
Franchi, se i lavori si fermano c'è un rischio
Nel caso in cui arrivasse una decisione di sospendere i lavori, lo stadio potrebbe avere negli anni a venire dei problemi di agibilità dovuti allo stato del cemento armato.
Da Palazzo Vecchio arrivano risposte
"Se non si proseguirà con il restauro e gli interventi di verifica, dove il restauro non è completato potrebbero esserci situazioni di criticità che potrebbero condurre all’inagibilità dello stadio"
Non è un caso dunque che i 150 milioni stanziati dal PNRR serviranno per conservare l'impianto costruito da Nervi. Una parte che, nel progetto di Arup, toccherà allo studio Cupelloni
Una situazione dunque da monitorare e seguire per capire quali saranno gli sviluppi futuri. nn nn