Ecco la moviola della gara della Fiorentina commentata dai due principali quotidiani sportivi nazionali. Marinelli, direttore di gara di Genoa-Fiorentina, sembra non aver convinto:

Corriere dello Sport 5,5: Partita, va detto, abbastanza complicata (condizioni atmosferiche, agonismo): Marinelli la tiene all’inizio (tre gialli in 7’), poi qualcosa finisce per sfuggirgli, compreso un penalty che il compianto Maurizio Mattei avrebbe definito meno del classico «rigorino». E lo stesso Kokorin ringrazi. Non benissimo. Rigori e dintorni  Behrami cade perché travolto da Pulgar: un episodio non facile, complesso, perché prima c’è un contatto basso (leggerissimo) e poi l’appoggio (sulla cui intensità si discute) di Pandev sullo stesso Pulgar che cade. Marinelli non ravvede infrazioni, ci può stare. Ma questo gli resta dentro come un errore, e a fine gara (forse proprio perché a fine gara?), assegna un rigorino che non esiste: Igor tocca il parastinchi destro di Badelj, ma Rocchi non aveva detto che i rigori erano una roba seria? Rivedibile: al limite l’entrata a forbice di Martinez Quarta su Pandev (qualcosa in più del giallo), semigraziato Kokorin dal rosso, lo salva forse il pallone che gli devia il piede: finisce sul collo e non sulla tibia di Behrami.

Gazzetta dello Sport 5,5: Decisioni corrette sul rigore non concesso e su quello assegnato al Genoa, grazia però Martinez Quarta e Kokorin: il difensore rischia il secondo giallo, il russo il rosso diretto.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
ITALIANO, Una squadra con la S maiuscola: tutti protagonisti e nessuno intoccabile

💬 Commenti