Il coordinatore Martini sui lavori al Franchi: "Resta il problema parcheggi"
Le parole del coordinatore della Commissione Trasporti dell’Ordine degli Ingegneri

Dopo aver finalmente svelato il destino del Franchi e della Fiorentina, possono iniziare i lavori di rifacimento dello stadio. Secondo Fiorenzo Martini, c'è però ancora un grosso problema che rischia di frenare inaspettatamente le operazioni per il restyling dell'intero impianto fiorentino.
“Ci sono i soldi per fare i parcheggi?”
Queste le sue parole: "Sono contento per l’organizzazione dei cantieri che permetterà alla squadra di giocare al Franchi, ma i soldi per i parcheggi ci sono davvero? Realizzare un parcheggio molto grande è importantissimo del restyling dello stadio, altrimenti si rischia di avere un Franchi nuovo e moderno ma col consueto caos attorno e tutti vogliamo evitare questo scenario”.

Sulla questione Campo di Marte
Conclude Martini: “Oltre al restyling del Franchi, si dovrà operare anche su Campo di Marte: è un quartiere densamente abitato con moltissime attività economiche. Sento che c’è la necessità di rafforzare notevolmente i servizi per un adeguato collegamento con il resto della città, anche per una miglior vivibilità dei residenti stessi.”