Serie A, il Napoli non vince ma addirittura rischia il KO: 0-0 col Venezia
La squadra di Antonio Conte esce dalla laguna con un solo punto

Quest'oggi, alle 12:30, ha avuto inizio il match tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Napoli di Antonio Conte. Se la squadra di casa cercava punti preziosi per la lotta salvezza, gli ospiti volevano mettere un po' di pressione all'Inter impegnata questa sera contro l'Atalanta:
Serie A, Venezia-Napoli termina in pareggio a reti bianche
Il risultato potrebbe far pensare a un continuo assedio del Napoli e a una commovente difesa del risultato da parte del Venezia: la realtà dei fatti dice invece che sono stati i padroni di casa a sfiorare più volte il colpaccio con varie occasioni soprattutto nella ripresa. Conte deve ringraziare infatti Alex Meret per aver sventato più volte i pericolosi tentativi verso la porta dei lagunari. Napoli che va via dal capoluogo veneto con un solo punto e Inter che, in caso di vittoria questa sera, allungherebbe a +4.

Il tabellino del match del Penzo
VENEZIA-NAPOLI 0-0
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (Busio 87'), Nicolussi Caviglia, Duncan (Doumbia 70'), Ellertsson (Haps 87'); Fila (Gytkjaer 70'), Maric (Oristanio 38'). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (Juan Jesus 77'), Buongiorno; Politano, Gilmour (Anguissa 77'), Lobotka, McTominay, Spinazzola (Olivera 76'); Lukaku (Simeone 88'), Raspadori (Okafor 76'). Allenatore: Antonio Conte.
AMMONITI: Candè (V), Nicolussi Caviglia (V), Olivera (N).