Sky: "Italiano accetterebbe volentieri Napoli come destinazione"
Nel corso del programma 'L'Originale' di SkySport, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla panchina del Napoli
Nel corso del programma 'L'Originale' di SkySport, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla panchina del Napoli, parlando della soluzione Antonio Conte per i partenopei e non solo, considerato il fatto che anche Vincenzo Italiano sarebbe disposto a dare la disponibilità ad accettare la destinazione.
Le sue parole
Conte ha dato disponibilità al Napoli, dipende da De Laurentiis decidere da quale profilo ripartire. Hanno dato disponibilità anche Pioli, che piace, Gasperini e anche Italiano darebbe disponibilità se fosse contattato
Le varie ipotesi per Italiano
Stando a quanto riportato da ll Corriere Fiorentino, oltre alla panchina del Torino, il nome di Italiano è stato accostato a varie squadre, tra cui il Bologna, con Sartori che lo considera la primissima scelta in caso di addio di Thiago Motta. Poi c'è il Napoli di De Laurentiis che per il momento non si fa sentire, mentre la possibile trattativa con la Roma è sfumata con il rinnovo di De Rossi. Non si escludono poi le piste estere.
Il tecnico della Fiorentina e la panchina del Torino
ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Stando a quanto riportato da ll Corriere dello Sport, il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l'attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Italiano, ormai è certo, lascerà Firenze, ma nel frattempo, sta facendo il possibile per regalare alla società di Rocco Commisso un trofeo, ma in tutto ciò, il tecnico viola deve pensare anche al proprio futuro. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant'è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Ricordiamo inoltre che quando Joe Barone, a metà febbraio, ha cercato Italiano per proporgli un eventuale prolungamento, Italiano ha rifiutato.